Ticino e Grigionitaliano

Evento per l'iniziativa «Multinazionali responsabili»

In occasione della votazione del 29 novembre 2020, i promotori dell’iniziativa «multinazionali responsabili», organizzano delle serate pubbliche di proiezione del documentario «Multinazionali: il reportage», il cui trailer potete vedere qui. Questo documentario dà voce a chi di solito non ce l’ha: persone che sono state danneggiate dalle attività all’estero di multinazionali svizzere.

L’appuntamento è sabato 3 ottobre al Cinema LUX a Massagno, alle ore 16.15, evento organizzato in collaborazione con il Festival du Film Vert (il cui programma è disponibile qui).

L’entrata è gratuita e saranno messe a disposizioni mascherine e disinfettanti. Dopo la visione del documentario, seguirà una tavola rotonda con Dick Marty, già Consigliere agli Stati per il PLR, e Sarah Rusconi di Amnesty, che spiegheranno perché sono necessarie regole vincolanti affinché le multinazionali debbano rispondere delle loro azioni. Luigi Maffezzoli modererà la discussione. Il trailer del documentario è qui disponibile. 

Misure covid

I cinema metteranno in atto tutte le misure sanitarie nel rispetto delle norme anti-covid in vigore. Verranno messe a disposizioni mascherine per chi non l’avesse: è obbligatorio indossarle se non fosse possibile mantenere le distanze sociali. Non è richiesta l’iscrizione, ma verrà fatta una lista presenza all’entrata del cinema.

Clicchi qui per scaricare la locandina dell’evento

Ora : 16:15 – 18:15 Via Giuseppe Motta 67, 6900 Massagno

2 Ottobre 2020 | 07:32
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!