Ticino e Grigionitaliano

Multinazionali responsabili, Sacrificio Quaresimale: ancora pochi giorni per dire sì!

«I sondaggi sull’Iniziativa per multinazionali responsabili mostrano che si prospetta un risultato molto risicato. Ecco perché è così importante che tutti coloro che sostengono l’Iniziativa lo facciano anche con un sì alle urne il prossimo 29 novembre».

L’Organizzazione di Cooperazione internazionale ‘Sacrificio Quaresimale’ lancia un appello a pochi giorni dal voto sull’Iniziativa per le multinazionali responsabili. In un messaggio diffuso attraverso newsletter, il direttore Bernd Nilles chiede a tutti coloro che sono a favore dell’Iniziativa di esprimere la propria preferenza e di sensibilizzare anche altre persone a partecipare alla votazione.

«Mi permetto», scrive Nilles ai destinatari della newsletter di Sacrificio Quaresimale, «di ricordarle di andare a votare e, se lo ha già fatto, di invitare i suoi famigliari, amici e conoscenti a fare lo stesso. Ogni voto conta!».

Per motivare il Sì all’iniziativa, l’organizzazione cattolica dà voce all’esperienza di Nathalie Kangaji, coordinatrice del consultorio giuridico «Centre d’Aide Juridique et Judiciaire», partner di Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti in Congo.

Nella votazione popolare del 29 novembre, i cittadini svizzeri potranno esprimersi su due tematiche: la votazione sulle multinazionali responsabili «a tutela dell’essere umano e dell’ambiente»; e l’iniziativa popolare «per il divieto di finanziare i produttori di materiale bellico».

26 Novembre 2020 | 10:12
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!