Ticino e Grigionitaliano

Emergenza Covid, prosegue l'azione di «Un aiuto insieme»: sostegno a 650 persone

La piattaforma «Un aiuto insieme» creata da Caritas Ticino nello scorso mese di marzo e dedicata all’emergenza Coronavirus continua ad essere attiva.

Si tratta di una pagina web, www.unaiutoinsieme.ch, sulla quale chiunque abbia una necessità legata all’isolamento per la propria o altrui protezione può chiedere aiuto, con un messaggio, oppure con una comunicazione tramite smartphone, via telefono o WhatsApp al numero 079 811 14 04 .

Allo stesso tempo chiunque possa o voglia mettersi a disposizione per aiutare può fare lo stesso tramite smartphone, via telefono o WhatsApp.

Caritas Ticino si rende disponibile a reperire gli aiuti o a indicare dove si possono trovare, così come a raccogliere dati di volontari o organizzazioni che si mettono a disposizione affiancandosi ad iniziative già in corso.

Sin dall’inizio della crisi sanitaria Caritas Ticino si è inoltre attivata sostenendo, dopo le dovute verifiche ed in modo sussidiario, coloro che si sono rivolti alla nostra organizzazione per bisogni diversi. Circa 650 sono state le persone (150 famiglie e 100 persone singole) che hanno beneficiato della solidarietà materiale proveniente dalle donazioni spontanee di privati, sacerdoti, fondazioni, aziende e dalla Catena della Solidarietà tramite Caritas Svizzera.

Approfittiamo di questa occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, con i loro gesti solidali, al sostegno di una parte della nostra comunità.

Questo a conferma di quella solidarietà che da sempre è presente in Ticino e che anche per questa emergenza si rivela portatrice di speranza.

Per saperne di più, visita il sito www.unaiutoinsieme.ch.

9 Novembre 2020 | 19:39
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!