Antonino Masuri
Ticino e Grigionitaliano

Bambini nel mondo, questioni da grandi. Un incontro e un'apericena con AVAID

I prossimi 6 e 7 maggio 2024 l’Associazione AVAID ha il piacere di accogliere in Ticino Antonino Masuri, da quindici anni all’opera in Kenya a favore dei giovani e delle famiglie più vulnerabili. Sarà ospite di alcune iniziative che intendono far conoscere il sostegno a distanza, efficace e sperimentato progetto di aiuto allo sviluppo che permette ad una ragazza/o in Kenya di seguire un percorso educativo, grazie al sostegno di una persona, di un gruppo o di una famiglia in Svizzera. Qui maggiori info sul progetto.

Incontro «Bambini nel mondo, questioni da grandi»

Organizzato da GASSB – Associazione Genitori e Amici delle Scuole San Benedetto. Sarà occasione per riflettere su come un rapporto di solidarietà con dei coetanei che vivono lontano, possa arricchire la prospettiva dei propri figli, aprendo loro nuovi orizzonti sul mondo, sulle difficoltà altrui e quindi anche su se stessi.

Appuntamento lunedì 6 maggio alle ore 21 nell’Aula Magna della Scuola Media Parsifal in via Chiosso 8 a Porza.

Apericena con testimonianza

Un’opportunità per scoprire come possiamo fare la differenza nella vita dei bambini più vulnerabili, contribuendo alla loro crescita attraverso l’educazione, il sostegno alle famiglie, l’aiuto concreto per i loro bisogni essenziali. Si potrà approfondire l’impatto del sostegno a distanza, condividendo storie, progressi e difficoltà.

Appuntamento martedì 7 maggio alle 18.30 all’Oratorio di S. Biagio a Bellinzona-Ravecchia. Confermare la presenza a Jessica Buloncelli (079 7095548)

Antonino Masuri | © AVAID
30 Aprile 2024 | 17:26
Tempo di lettura: ca. 1 min.
avaid (14)
Condividere questo articolo!