Dialogue en route.
Ticino e Grigionitaliano

Webinar informativo su Dialogue en Route

Questo giovedì 20 maggio, alle 20, è in programma il webinar informativo su Dialogue en Route, il progetto rivolto in modo particolare a giovani, ma anche a docenti interessati, al fine di partecipare alle proposte di dialogo interreligioso. https://fb.me/e/1NFOb6IL6

Le giovani studentesse Tatiana e Ambra sono le nuove coordinatrici del progetto di dialogo a livello ticinese; «è bello – spiega don Rolando Leo, direttore dell’Ufficio Insegnamento Religioso scolastico – che siano dei giovani ad essere sensibili all’identità ed alla dimensione religiosa che fa dialogare le persone di varie estrazioni e religioni, in una società multireligiosa come la nostra».

Durante il webinar informativo, le due co-coordinatrici di Dialogue en Route per la Svizzera italiana, Ambra Ostinelli e Tatiana Roveri, presenteranno le offerte del progetto e la rete di «Guide en Route», lasciando spazio alle domande dei partecipanti. L’evento informativo è rivolto in modo particolare ai giovani tra 18 e i 25 anni, interessati a diventare parte del progetto, e a docenti di scuola media e superiore. Si terrà giovedì 20 maggio, dalle 20 alle 21 su Zoom. Per iscrizioni, contattare ambra@enroute.ch.

Chi sono le Guide? Le «Guide» di Dialogue en Route sono giovani tra i 18 e i 25 anni formati in mediazione interculturale, che accompagnano le ragazze e i ragazzi delle classi scolastiche durante le visite dei luoghi culturali e religiosi partner del progetto. 

Leggi anche: Dialogare per promuovere la convivenza (catt.ch)

Dialogue en route: la passione di far parlare fra loro le religioni (catt.ch)

Dialogue en route.
19 Maggio 2021 | 09:27
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!