Ticino e Grigionitaliano

Pronti a visitare la Via dei presepi di Moghegno?

Si parte dalla Chiesa parrocchiale nel nucleo del paese della Vallemaggia, che conta 400 abitati. Il percorso è segnalato da frecce rosse sparse nel nucleo e su un’apposita cartina. Sono 36 natività allestite artigianalmente esposte. La trentasettesima, per volontà degli organizzatori, eccezionalmente per quest’anno è un’opera collettiva, alla cui realizzazione potranno contribuire tutti i visitatori.

Il percorso è organizzato dal Gruppo Ricreativo Moghegno e che si occupa di tutte quelle attività e manifestazioni che coinvolgono la popolazione di Moghegno, grandi e piccoli. Il pranzo degli anziani del paese, i tortelli di San Giuseppe in marzo, la giornata dei Grido a settembre, la Via dei Presepi con diversi concerti collaterali e la tombola di Santo Stefano nel periodo natalizio. Il Gruppo Ricreativo Moghegno è composto da 8 giovani donne motivate a far sì che la popolazione di Moghegno, ma non solo, si senta sempre a casa, in una comunità viva. 

L’inaugurazione della Via dei Presepi è un’occasione per assaggiare specialità tipiche del luogo e assaporare un gustoso vin brûle con un sottofondo di melodie intonate da uno zampognaro. Concerti in Chiesa organizzati su tutto il periodo natalizio completano l’offerta facendoci vivere dei momenti molto significativi. 

Manifestazioni collaterali:
Da non perdere pure la grande e ricca tombola di Santo Stefano, organizzata sempre dal locale Gruppo Ricreativo che avrà luogo giovedì 26 dicembre alle ore 20.15 al Salone parrocchiale di Avegno. 


20 Dicembre 2019 | 14:33
Tempo di lettura: ca. 1 min.
presepi (31)
Condividere questo articolo!