Il vescovo mons. Lazzeri durante la celebrazione della mattina.
Ticino e Grigionitaliano

Messe col popolo: a Pentecoste il vescovo Lazzeri celebrerà in Cattedrale

Tutto pronto per la ripresa delle messe con i fedeli: il 28 maggio potranno ripartire le celebrazioni con il concorso di popolo, secondo le misure sanitarie stabilite dal Piano di protezione della diocesi di Lugano.

Il primo fine settimana di riapertura coincide con la solennità di Pentecoste: il vescovo di Lugano, monsignor Valerio Lazzeri, presiederà la Celebrazione eucaristica nella Cattedrale di San Lorenzo alle ore 10.00 di domenica 31 maggio. Un appuntamento significativo che segna l’ingresso nella nuova fase, a oltre due mesi di distanza dalla sospensione delle messe col popolo imposta il 14 marzo 2020 a causa della pandemia da Coronavirus.

In queste settimane, monsignor Lazzeri ha mantenuto il contatto con i fedeli grazie anche ai media digitali. Un appuntamento molto apprezzato è stato il Rosario quotidiano, trasmesso in streaming ogni pomeriggio sul sito www.catt.ch: il momento di preghiera continuerà a essere presieduto dal vescovo Valerio fino a domenica 31 maggio, a eccezione di sabato 30 maggio, essendoci in concomitanza la Santa Messe prefestiva in Cattedrale.

Il vescovo mons. Lazzeri durante la celebrazione della mattina.
25 Maggio 2020 | 15:50
Tempo di lettura: ca. 1 min.
coronavirus (391), lazzeri (32), messa (55), pentecoste (29), riapertura (15)
Condividere questo articolo!