Una Chiesa sempre più virtuale: la diocesi di Manila sbarca sul web

Una nuova piattaforma web, dove condividere storie e testimonianze per incoraggiare i fedeli alla vita del discepolato missionario: è «Dominus Est«, ultima iniziativa dell’Ufficio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione (Opne) dell’arcidiocesi di Manila nelle FIlippine. Lo scorso 18 ottobre, il card. Luis Antonio Cardinal Gokim Tagle, arcivescovo della capitale, ha presenziato il lancio del sito internet durante le celebrazioni del Mese missionario straordinario presso il Cuneta Astrodome di Pasay City, a sud di Manila.

«Dominus Est», che significa «È il Signore!» (Gv 21,7), è il motto episcopale del card. Tagle. Il sito web presenterà ai visitatori storie su chiese, santi, sacerdoti, suore, organizzazioni e «diversi volti della fede». Diretti da p. Jason H. Laguerta, a capo dell’Opne, i redattori si presentano così: «Siamo una comunità cattolica ispirata a condividere con voi il nostro amore per Cristo e tutte le cose interessanti che stiamo imparando, mentre cresciamo nel nostro amore per il Signore! Siamo guidati dall’esempio del nostro patrono, San Giovanni Paolo II, il primo Papa a rispondere alla chiamata per la nuova evangelizzazione».

Per raggiungere il maggior numero di utenti e sfruttare al meglio le nuove forme di comunicazione, l’arcidiocesi di Manila ha lanciato «Dominus Est» anche sulle principali piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube).

Asia News/Red

24 Ottobre 2019 | 14:29
Tempo di lettura: ca. 1 min.
chiesa (579), Filippine (32), social (25)
Condividere questo articolo!