Commento

No Billag, cerchiamo di ragionare/catt.ch/gdp

29.12.2017, 21:19 / redazionecatt

Come sanno bene i suoi lettori, a questo giornale non può essere imputato nessun fiancheggiamento acritico della RSI. Ma neppure un silenzio astioso sulle sue produzioni. Il GdP ha optato –caso unico nel nostro panorama giornalistico- per una forte, quotidiana attenzione al fenomeno televisivo, che non si limita al servizio di segnalazione dei programmi, ma arrischia di continuo dei giudizi di valore, sia nella proposta che nella critica retrospettiva, per niente indulgente proprio verso la RSI. Lo riteniamo un compito iscritto nella nostra linea editoriale.

Continua a leggere su Giornale del Popolo.

Caracas, capitale del Venezuela

Marzio Fattorini, missionario laico ticinese: "Il popolo venezuelano spera ancora"

16.07.2019

Marzio Fattorini, in missione in Venezuela da 17 anni per la Diocesi di Lugano, a fianco di don Angelo Treccani, ci conferma la gravità della situazione nel paese latinoamericano.

Rapporto Onu sulla fame nel mondo. Santa Sede: fare di più e crescere in solidarietà

16.07.2019

Nel 2018 oltre 820 milioni di persone non hanno avuto cibo a sufficienza: lo rivela l’ultimo rapporto Onu sullo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione nel mondo. Con noi mons. Fernando Chica Arellano, Osservatore permanete presso le organizzazioni e gli organismi delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.

Commento al Vangelo della XV Domenica del Tempo ordinario

14.07.2019

Don Simone Bernasconi e MAdre SOfia Cichetti, Abadessa del monastero benedettino di Claro, commentano per noi i Vangeli del calnedario romano e ambrosiano di questa domenica.