Diocesi

La rivista dell'Azione Cattolica Ticinese su passato e presente dopo il Giornale del Popolo

«Spighe», la rivista mensile dell’Azione Cattolica Ticinese, si presenta con un numero doppio estivo. L’edizione speciale ripercorre la storia quasi centenaria del Giornale del Popolo e i passi che hanno portato alla sua chiusura. Ma Spighe non si ferma lì e presenta anche il panorama dei mass media di area cattolica diffusi nella Svizzera italiana oggi e che continueranno a svolgere il ruolo finora coperto dello storico quotidiano cattolico, da alcune riviste, alla Televisione, passando per la radio e il web.

Sempre nella rivista due pagine di testi e foto sono inoltre dedicate all’ordinazione di don Carlo Vassalli, già animatore e responsabile dei giovani in Azione Cattolica.

Tra le firme di questo ultimo numero: Lara Allegri, Luigi Maffezzoli, Davide de Lorenzi, Beatrice Brenni, don Rolando Leo, Corinne Zaugg, Igor Zellweger e don Sandro Vitalini.

La copia di «Spighe» è ottenibile a soli 3 franchi scrivendo a segretariato@azionecattolica.ch oppure chiamando lo 091 968 28 32. È possibile anche chiedere un abbonamento di prova gratuito per tre mesi.

La copertina del numero di Spighe dedicato al Giornale del Popolo
16 Luglio 2018 | 11:30
gdp (255)
Condividere questo articolo!

En relation