Fedeli partecipano all'incontro di Muralto
Ticino e Grigionitaliano

Muralto: fedeli riuniti per celebrare il proprio battesimo

La liturgia, con la proclamazione della Parola di Dio, il rito della luce e dell’acqua, il rinnovo delle promesse battesimali e alcune testimonianze – a Muralto domenica 13 ottobre si è vissuto tutto questo nell’ambito dell’incontro promosso da Missio in occasione del mese straordinario missionario.

Sempre a Muralto è stata l’occasione per ascoltare la testimonianza del missionario ticinese in Venezuela don Angelo Treccani. Questo evento come quello di Riva San Vitale, venerdì 11 ottobre, con la consegna del mandato missionario per i coniugi Pron in partenza per Haiti e l’altro di Biasca di sabato 12 ottobre fanno parte dei primi tre momenti di incontro organizzati in questo mese straordinario da Missio.

I prossimi appuntamenti missionari: il 25 ottobre una veglia missionaria in 5 vicariati

Gli appuntamenti con il Mese missionario straordinario in Ticino proseguiranno con la Veglia missionaria del 25 ottobre, alle 20, in ben cinque vicariati: Mendrisio (chiesa dei Ss. Cosmia e Damiano); Breganzona (chiesa della Trasfirgurazione del Signore) per il Luganese e il Malcantone; Arbedo (chiesa dell’Assunta); Biasca (chiesa di S. Carlo); Gordola (chiesa di S. Antonio Abate).

Sabato 16 novembre

Primo incontro del Cammino di formazione missionaria al Centro pastorale San Giuseppe (via Cantonale 2A, Lugano). Obbiettivo di questo momento, rivolto a giovani e famiglie, è quello di animare e preparare a un servizio verso chi ne ha più bisogno durante uno o più fine settimana.

Ulteriori informazioni e diverso materiale sul mese missionario straordinari sono a disposizione sui siti web www.missio.ch e www.battezzatieinviati.ch.

Fedeli partecipano all'incontro di Muralto
14 Ottobre 2019 | 06:39
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!