GdP

Contenuti dell'inserto Catholica del Giornale del Popolo

12.08.2017, 11:25 / Bianca De Viso

Nell’inserto Catholica del GdP in uscita oggi, la storia della “Madre Teresa del Pakistan”, suor Ruth Pfau (foto) che si è spenta giovedî a Karachi dopo 59 anni di vita dedicati ai lebbrosi e ai poveri. Medico e religiosa, suor Ruth ha fondato 157 centri sanitari in tutto il paese. Per lei gli onori delle autorità politiche e religiose del Paese a maggioranza islamica. Si è concluso il ciclopellegrinaggio in Germania organizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano: le esperienze dei partecipanti. Nell’inserto torniamo sulla figura di San Nicolao della Flüe a 600 anni dalla nascita, con le testimonianze conclusive dei pellegrini ticinesi che dal 26 luglio al 5 agosto sono andati a piedi, attraverso la Svizzera, all’eremo del Ranft.

Scartate da tutti, oggi sono capolavori/GdP.ch

22.10.2017

In Uganda, Paese poverissimo e martoriato dalle violenze, suor Rosemary Nyirumbe ha ridato speranza a oltre 2.000 ragazze.

Chiesa, missione nel Diritto canonico/GdP.ch

22.10.2017

Trasformare le strutture ecclesiali in strumenti per la missione evangelica: è la sfida lanciata da papa Francesco all’inizio del suo Pontificato. 

Fratel Ettore, si apre la causa di beatificazione/GdP.ch

22.10.2017

L'Arcivescovo di Milano monsignor Delpini darà il via il 19 dicembre alla causa di beatificazione e canonizzazione del religioso camillano morto nel 2004.

SantaMarta   guerra   pace   gmg   Ecumenismo   islam   strada regina   misericordia   aleppo   svizzera   cristiani   udienza   angelus   missione   giovani   chiesa   diocesi   isis   africa   egitto   siria   colombia   PapaFrancesco   gdp   famiglia   vescovi   vaticano   migranti   Francesco   Papa   preghiera