GdP

Contenuti dell'inserto Catholica del Giornale del Popolo

12.08.2017, 11:25 / Bianca De Viso

Nell’inserto Catholica del GdP in uscita oggi, la storia della “Madre Teresa del Pakistan”, suor Ruth Pfau (foto) che si è spenta giovedî a Karachi dopo 59 anni di vita dedicati ai lebbrosi e ai poveri. Medico e religiosa, suor Ruth ha fondato 157 centri sanitari in tutto il paese. Per lei gli onori delle autorità politiche e religiose del Paese a maggioranza islamica. Si è concluso il ciclopellegrinaggio in Germania organizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano: le esperienze dei partecipanti. Nell’inserto torniamo sulla figura di San Nicolao della Flüe a 600 anni dalla nascita, con le testimonianze conclusive dei pellegrini ticinesi che dal 26 luglio al 5 agosto sono andati a piedi, attraverso la Svizzera, all’eremo del Ranft.

Inserto Catholica

20.01.2018

L’inserto di catholica è ampiamente dedicato alla tappa amazzonica del viaggio del Papa in Perù. Bergoglio è il primo pontefice della storia a visitare la regione della più grande foresta al mondo.

I presepi vincitori del concorso GdP/GdP.ch

17.01.2018

Le fotografie dei presepi giudicati più belli tra la cinquantina di rappresentazioni della Natività che hanno partecipato al concorso di quest'anno. 

Inserto Catholica

13.01.2018

È dedicato in gran parte all’imminente viaggio in Cile e Perù di papa Francesco l’inserto di Catholica di questa settimana, con le preziose testimonianze di alcune missionarie svizzere attive in quelle terre.