Commento

Islam: il seme della libertà di coscienza / GdP

09.02.2017, 17:00 / Redazione Web

Il commento di Claudio Mésoniat sulla decisione della massima autorità religiosa in Marocco di aprire alla possibilità di conversione dei musulmani ad altre religioni.

Continua a leggere su GdP.ch

Giornata bambini vittime pedofilia. Don Di Noto: troppa indifferenza

26.04.2017

“I piccoli sono i veri grandi”, questo il tema della Giornata dei bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia, celebrata da oggi con manifestazioni in tutta Italia, per concludersi domenica 7 maggio in piazza san Pietro con la recita del Regina Coeli insieme al Papa.

La Santa Sede e la distruzione del patrimonio culturale nelle zone di conflitto - Crimine contro l’umanità

24.04.2017

«La tutela delle ricchezze culturali costituisce una dimensione essenziale della difesa dell’essere umano» ha affermato il Pontefice lo scorso 30 novembre, ribadendo come tale custodia rappresenti «una nuova tappa nel processo di attuazione dei diritti umani».

https://www.flickr.com/photos/epsos/

Il mondo è di tutti

24.04.2017

Nel mondo ci sono otto uomini che possiedono la stessa ricchezza di 3,6 miliardi di persone. È la prova che l’attuale sistema economico finanziario è immorale: i beni della creazione sono di tutti e a tutti devono essere partecipati.

SantaMarta   migranti   chiesa   gdp   svizzera   strada regina   trump   giubileo   ticino   gmg   islam   giovani   PapaFrancesco   Papa   Francesco   guerra   isis   siria   misericordia   aleppo   pace   Ecumenismo   natale   egitto   madre teresa   udienza   angelus   vaticano   famiglia   preghiera   cristiani