Commento

Islam: il seme della libertà di coscienza / GdP

09.02.2017, 17:00 / Redazione Web

Il commento di Claudio Mésoniat sulla decisione della massima autorità religiosa in Marocco di aprire alla possibilità di conversione dei musulmani ad altre religioni.

Continua a leggere su GdP.ch

Direttore Fao Graziano da Silva: Papa per noi è fonte d'ispirazione

19.10.2017

"Papa Francesco è per noi fonte di continua ispirazione perchè la Chiesa rappresenta i valori che la Fao stessa condivide: il valore della solidarietà, della dignità, della speranza in un mondo migliore". Così il direttore generale della Fao, il brasiliano Josè Graziano da Silva.

Papa Fao. Mons Arellano: intervento coraggioso e originale

17.10.2017

Coraggioso" e "originale". Mons. Fernando Chica Arellano, Osservatore Permanente della Santa Sede presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, utilizza questi due aggettivi per definire il discorso pronunciato ieri da Papa Francesco alla Fao in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Lugano, 14 ottobre 2017 - Cattedrale San Lorenzo, prima messa e celebrazione liturgica della dedicazione dell' altare, inizio della celebrazione - foto Alessandro Crinari (Diocesi Lugano)

La Cattedrale ha ritrovato la sua anima/GdP.ch

17.10.2017

Nel suo editoriale Cristina Vonzun ci ricorda che oltre alla sua bellezza estetica, il luogo sacro ha ritrovato i suoi fedeli, un popolo non spettatore, ma partecipe.

giovani   gmg   missione   islam   PapaFrancesco   cristiani   vaticano   Papa   angelus   Ecumenismo   chiesa   SantaMarta   gdp   preghiera   colombia   diocesi   egitto   famiglia   guerra   siria   aleppo   vescovi   misericordia   udienza   africa   migranti   svizzera   strada regina   isis   pace   Francesco