Eventi

Ancora pochi giorni per visitare il percorso dei presepi

08.01.2019, 17:20 / RedCattKG

Il percorso dei presepi nella chiesa Sacro Cuore di Bellinzona si conclude domenica 13 gennaio alle 16 con il concerto “Astro del Ciel”, un momento di riflessione sul canto natalizio, composto 200 anni fa, che vedrà impegnati alcuni ragazzi della Comunità, la Cantoria di Giubiasco, la corale San Giorgio di Lostallo, la Jukebox Band e l’Ensemble i Filosinfonici, con il sostegno di En Route. Parteciperà Padre Mauro Jöri (già ministro generale dell’Ordine dei Frati Cappuccini) che alle 18 presiederà la Santa Messa.

Chi desiderasse ancora visitare il percorso dei presepi con il suo invito allo stupore e alla riflessione ha tempo  ancora ogni giorno dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18 (eccetto durante le funzioni liturgiche) fino a domenica 13 gennaio.

Ticino: Le celebrazioni pasquali con il vescovo Lazzeri e le funzioni nelle parrocchie

19.04.2019

Il programma delle celebrazioni liturgiche presiedute dal Vescovo di Lugano fino al Lunedì di Pasqua.

La formazione ticinese in campo.

I futuri preti si sfidano a calcio. A Brescia il torneo dei seminari

15.04.2019

Come ormai da tradizione, i seminaristi lombardi e quelli della diocesi di Lugano si sono sfidati nel torneo di calcio che quest'anno si svolgeva in un oratorio di Brescia. Un buon terzo posto in classifica per la formazione ticinese, tornata a casa con il ricordo di una bella giornata "dove spiritualità e fisicità hanno cantato all’unisono la lode del Signore".

La Cattedrale di Lugano

Essere corista per un giorno: sabato 13 aprile si può alla Cattedrale di Lugano

10.04.2019

Giornata speciale durante la quale conoscere nuova musica, imparare a cantare e incontrare altri appassionati di musica.