Eventi

Ancora pochi giorni per visitare il percorso dei presepi

08.01.2019, 17:20 / RedCattKG

Il percorso dei presepi nella chiesa Sacro Cuore di Bellinzona si conclude domenica 13 gennaio alle 16 con il concerto “Astro del Ciel”, un momento di riflessione sul canto natalizio, composto 200 anni fa, che vedrà impegnati alcuni ragazzi della Comunità, la Cantoria di Giubiasco, la corale San Giorgio di Lostallo, la Jukebox Band e l’Ensemble i Filosinfonici, con il sostegno di En Route. Parteciperà Padre Mauro Jöri (già ministro generale dell’Ordine dei Frati Cappuccini) che alle 18 presiederà la Santa Messa.

Chi desiderasse ancora visitare il percorso dei presepi con il suo invito allo stupore e alla riflessione ha tempo  ancora ogni giorno dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18 (eccetto durante le funzioni liturgiche) fino a domenica 13 gennaio.

Porte aperte alla scuola Parsifal di Lugano

18.02.2019

In vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, l'istituto parificato gestito dalla Fondazione San Benedetto aprirà al pubblico mercoledì prossimo. Genitori e studenti avranno la possibilità di visitare la struttura di Sorengo e assistere alle lezioni.

Don Puccio, il prete volante

13.02.2019

A circa un mese dalla sua nascita, Athletica Vaticana festeggia la prima vittoria grazie a don Vincenzo Puccio che ha vinto la Maratonina dei Nebrodi.

I Papi e il dialogo interreligioso

11.02.2019

Oggi, 11 febbraio, alle 17, alla Facoltà di Teologia, verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo «1986-2016: Trenta anni di incontri di tre Papi con le comunità ebraiche, con le chiese cristiane non cattoliche e con le comunità islamiche». Un percorso espositivo che desidera celebrare gli incontri avvenuti fra le Comunità ebraiche, cristiane ortodosse e protestanti e musulmane.