Eventi

Ancora pochi giorni per visitare il percorso dei presepi

08.01.2019, 17:20 / RedCattKG

Il percorso dei presepi nella chiesa Sacro Cuore di Bellinzona si conclude domenica 13 gennaio alle 16 con il concerto “Astro del Ciel”, un momento di riflessione sul canto natalizio, composto 200 anni fa, che vedrà impegnati alcuni ragazzi della Comunità, la Cantoria di Giubiasco, la corale San Giorgio di Lostallo, la Jukebox Band e l’Ensemble i Filosinfonici, con il sostegno di En Route. Parteciperà Padre Mauro Jöri (già ministro generale dell’Ordine dei Frati Cappuccini) che alle 18 presiederà la Santa Messa.

Chi desiderasse ancora visitare il percorso dei presepi con il suo invito allo stupore e alla riflessione ha tempo  ancora ogni giorno dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18 (eccetto durante le funzioni liturgiche) fino a domenica 13 gennaio.

Facoltà Teologica di Lugano

Continuano i workshop internazionali all'Istituto di Studi filosofici della FTL

13.07.2019

In collaborazione con l'USI Master in Philosophy e con la Society for philosophy of time, l'Istituto di Studi filosofici della Facoltà di Teologia di Lugano organizzerà prossimamente - dal 23 al 24 agosto - il workshop internazionale "𝑮𝒐𝒅 𝒂𝒏𝒅 𝑻𝒊𝒎𝒆 𝑰𝑰𝑰", che raccoglierà a Lugano esperti di filosofia della religione e del tempo provenienti da molte università, da Milano a St. Andrews, da Copenaghen a Cambridge.

"Puntare in alto": a Tonadico una testimonianza di unità per l'Europa

10.07.2019

Si terrà sulle montagne del Trentino, tra luglio e agosto, la prima Mariapoli europea organizzata dal Movimento dei Focolari. A 70 anni dall'esperienza di Vangelo vissuto nella quotidianità di un periodo di ferie, da Chiara Lubich e l'iniziale comunità dei Focolari, l'evento vuol inviare un messaggio di fraternità in un tempo segnato da divisioni.

Il prossimo finesettimana torna a sfilare la Milizia Storica di Leontica

20.06.2019

Per tramandare il voto espresso dagli antenati, durante la campagna di Russia del 1812, prenderanno il via le feste di San Giovanni Battista con la Milizia Storica di Leontica.