Ticino e Grigionitaliano

Il comitato a favore di multinazionali responsabili lancia l'appello anche in Ticino per unire le forze in vista della votazione

Da quando il Consiglio federale ha annunciato che il voto sull’iniziativa per multinazionali responsabili si terrà il prossimo 29 novembre è iniziata, da parte del Comitato a favore dell’iniziativa che in Ticino riunisce Sacrificio Quaresimale, Alliance Sud, Amnesty International, Comundo, la preparazione della campagna per vincere questa storica votazione Oltre a convincere la popolazione dell’importanza di depositare nell’urna un convinto «sì», si invita tutti ad unire le forze e a partecipare alla campagna. Al momento si è alla ricerca di personalità disposte a dar voce all’iniziativa, ed è in corso l’organizzazione di serate pubbliche e punti informativi, che saranno in agenda da inizio ottobre, momento durante il quale la campagna entrerà nel vivo.

Sul sito www.iniziativa-multinazionali.ch/partecipare/ ci si può annunciare per collaborare alla campagna e ordinare del materiale, come ad esempio il DVD «Multinazionali: il reportage». Questo documentario dà voce a chi di solito non ce l’ha: persone che sono state danneggiate dalle attività all’estero di multinazionali svizzere. Dick Marty e altre personalità spiegano perché sono necessarie regole vincolanti, affinché le multinazionali debbano rispondere delle loro azioni. È possibile così approfondire i principali argomenti per convincere i propri conoscenti a votare SÌ il prossimo 29 novembre, perché è anche attraverso il passa parola che si ottengono dei risultati e in questo ognuno può fare la sua parte, assicura il Comitato dell’Iniziativa per multinazionali responsabili.

17 Luglio 2020 | 10:22
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!