Il Papa all'udienza generale
Ticino e Grigionitaliano

Udienza di Papa Francesco al Movimento di Comunione e Liberazione

Sabato prossimo, 15 ottobre 2022, ricorre il Centenario della nascita del Servo di Dio don Luigi Giussani. Papa Francesco ha concesso a tutto il Movimento di CL un’udienza speciale a Roma, in Piazza S. Pietro. Numerosi anche dal Ticino andranno a questo appuntamento.

Davide Prosperi, Presidente della Fraternità di CL si è soffermato sulle ragioni di questo evento così importante: «Con il pellegrinaggio alla casa di Pietro vogliamo affermare ancora una volta la nostra affezionata sequela al Papa e in essa il nostro appassionato amore a Cristo e alla Chiesa. A papa Francesco affidiamo, dunque, come figli, il desiderio che dal profondo ci anima di offrire, attraverso la concretezza della nostra esistenza, il nostro contributo di fede e di costruzione del bene comune a vantaggio di tutti i nostri fratelli uomini, continuando a mendicare, anzitutto per noi stessi, Colui che solo può compiere la sete del cuore dell’uomo: Gesù di Nazareth».

Leggi anche: Centenario di don Giussani in Ticino: guarda le foto e i video dell’evento di Lugano

Il libretto dell’udienza e le dirette

Il libretto in italiano (e nelle principali lingue straniere) per seguire il momento di preparazione all’Udienza è disponibile in PDF.

Chi non potrà partecipare in presenza all’Udienza in Piazza San Pietro, potrà seguire la diretta a partire dalle ore 10, nelle seguenti modalità:

«Il protagonista della storia è il mendicante»

In preparazione all’udienza con papa Francesco, il Movimento di CL ripropone la testimonianza di don Giussani all’incontro di Giovanni Paolo II con i movimenti ecclesiali e le nuove comunità a Roma il 30 maggio 1998.

Il Papa all'udienza generale
13 Ottobre 2022 | 11:33
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!