Un'attività all'Oratorio di Lugano
Ticino e Grigionitaliano

All'oratorio di Lugano tante proposte per prepararsi alla Pasqua

Per vivere bene il tempo in preparazione alla Pasqua, l’oratorio di Lugano (Piazzetta san Rocco 3) propone un fitto calendario quaresimale per bambini, famiglie e adulti di ogni parrocchia con iniziative particolari online e in presenza.

Buonanotte Gesù! Collegamento zoom per parlare della Quaresima con linguaggio semplice. Segue preghiera della buona notte. Martedì(dalle 20 alle 20.15) 20, 27 febbraio; 5, 12, 19 marzo (Edizione speciale San Giuseppe).
To God, to go! Messa nella chiesa di san Rocco, pranzo frugale (ognuno porta qualcosa da condividere). Ogni giovedì di Quaresima dalle 12.15 alle 13 in Oratorio (soprattutto per adulti).
Cena povera e racconti: racconti della vita di Gesù per bambini. Cena frugale con preghiera speciale per i poveri. Venerdì 15 marzo dalle 18.30 alle 21 in Oratorio.
Santa Messa presieduta dal Vescovo Alain nella Domenica delle Palme e della Passione del Signore, domenica 24 marzo alle 11 in Cattedrale.
Cena con pietanze ebraiche: Spiegazione del Vangelo dell’Ultima Cena e condivisione dei racconti della Passione. Riservato a bambini in età 6-11 anni. Martedì 26 marzo dalle 18.30 alle 21 in Oratorio. Prenotazione su www.oratoriolugano.ch (posti limitati!).
Via Crucis per bambini: Preghiera nel parco Ciani. Mercoledì 27 marzo dalle 14 alle 15, ritrovo in Oratorio.
Visita alle chiese in monopattino. La tradizionale visita delle sette chiese del centro di Lugano con monopattino. Sabato30 marzo dalle 10 alle 11.30, ritrovo in Oratorio. Venire con monopattino (non elettrico).
Veglia Pasquale per i bambini: la solenne celebrazione della Messa pasquale, con i riti propri, spiegati e vissuti con i bambini. È il culmine del cammino quaresimale. Sabato 30 marzo alle 18 nella chiesa di San Rocco.

Info su oratoriolugano.ch

Un'attività all'Oratorio di Lugano | © catt.ch
18 Febbraio 2024 | 11:21
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!