Una delle natività allestite a Vira Gambarogno (via dei presepi 2021) @ticinoturismo
Ticino e Grigionitaliano

Si rinnova la tradizione della via dei presepi di Vira Gambarogno

Si rinnova la tradizione di «PresepiVira», la cui 32.ma edizione è in corso fino a a giovedì 6 gennaio 2022 nel nucleo e sul lungolago del villaggio lacustre di Vira Gambarogno. Un’occasione unica per una visita all’aria aperta (i presepi sono in esterno) e una bella passeggiata per le vie del nucleo.

I presepi allestiti sono una sessantina, visitabili 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, rispettando le restrizioni Covid decise dalle autorità.

Sono tantissimi i materiali utilizzati per realizzare le opere più o meno grandi. Da quelli più insospettabili, come, ad esempio, i gusci delle ostriche o il fil di ferro. Alle più tradizionali con presepi completi di statuine, muschio e i materiali più canonici.

Durante tutta la rassegna la «Via dei presepi»  sarà illuminata quotidianamente a partire dalle 17.00. Ristoranti, bar, take-away e i negozi del paese proporranno  specialità gastronomiche, bevande e prodotti natalizi. Infine, ogni domenica tra le 15.00 e le 18.00, il nucleo del paese sarà allietato dalla musica degli Zampognari del Piano.

Una delle natività allestite a Vira Gambarogno (via dei presepi 2021) @ticinoturismo
29 Dicembre 2021 | 11:51
Tempo di lettura: ca. 1 min.
natale (236), presepi (31)
Condividere questo articolo!