Ticino e Grigionitaliano

Prossime attività dell'associazione autismo della svizzera italiana

L’Associazione ASI (Autismo svizzera italiana) ringrazia di cuore i soci che hanno rinnovato la loro adesione e i sostenitori che permettono di investire in nuovi progetti.

Anche quest’anno ASI proporrà un evento in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, che si celebra il 2 aprile e vi invitiamo già sin d’ora a riservare la data per partecipare a questo momento di sensibilizzazione e condivisione.

Incontro per familiari

Dal mese di febbraio 2022, il primo mercoledì di ogni mese, proponiamo un pomeriggio dedicato ai familiari, durante il quale potranno esprimere i propri bisogni, scambiarsi esperienze e chiedere consigli alla Dr. Med. Anna Saito, Psichiatra e Psicoterapeuta, Esperta in Disturbi dello Spettro Autistico e di Analisi del Comportamento Applicata (ABA). Il primo incontro si terrà mercoledì 2 febbraio. In presenza presso la sede asi di via Medi 8 a Breganzona A distanza collegandosi al seguente link che verrà trasmesso a chi si iscriverà a info@autismo.ch Dopo l’intervento della Dr. Med. Anna Saito i partecipanti potranno intrattenersi con la psicologa Daniela Papa Benassi a gruppi o singolarmente per approfondire il tema proposto e condividere la loro esperienza in un clima di ascolto e accoglienza.

Visitare la nuova rubrica «Raccontiamoci con il cuore» che trovate sul sito dell’associazione e sulla sua pagina Facebook.

Sono confermati gli incontri del gruppo Auto Aiuto il mercoledì dalle 14.30 alle 15.30 presso il Tea room Monica a Breganzona. Annunciarsi a info@autismo.ch oppure a Patrizia Berger, 079 33 70 073.

Domenica 23 e 27 marzo dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso la sede asi a Breganzona, in via Medi 8 l’incontro «Cantiamo e divertiamoci insieme con Ettore e Alex». Dalle 15.00 alle 17.00 Gruppo Atelier Teatro con il regista e attore René Fourés.

LEGGI la locandina cantiamo insieme
LEGGI la locandina teatro di quartiere

9 Marzo 2022 | 10:59
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!