Televisione

Papa Francesco e la preghiera dell’Ave Maria. In onda su Tv2000 da oggi

Papa Francesco racconta il mistero di Maria con le parole della preghiera più amata nella conversazione con don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, trasmessa nel programma ›Ave Maria’ in onda su Tv2000 dal 16 ottobre ogni martedì in prima serata. L’anteprima è stata presentata stamane alla Filmoteca Vaticana, alla presenza dell’Assessore del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, mons. Dario E. Viganò, del direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante, di don Marco Pozza e della responsabile editoriale Saggistica della casa editrice Rizzoli, Manuela Galbiati.

«La Madonna – ha detto il Papa – è una ragazza normale, è una ragazza di oggi, una ragazza non posso dire di città perché lei non era nella città, ma in un paesino, normale, educata normalmente, aperta a sposarsi, a fare una famiglia». E ancora: «C’è una cosa della Madonna che immagino – ha proseguito il Papa – amava le scritture, conosceva le scritture, una ragazza che aveva fatto la catechesi ma dal cuore».

«Qualsiasi donna di questo mondo – ha affermato Francesco – può dire ›ma io posso imitare Maria’, perché è normale. Anche il suo matrimonio verginale, casto, è stato un matrimonio normale: lavoro, fare le spese, fare le cose della casa, educare il figlio, aiutare il marito«.

Dall’incontro, dalle parole e dalle risposte del Papa a don Marco è stato realizzato anche il libro ›Ave Maria’ di Papa Francesco edito dalla Rizzoli e dalla Libreria Editrice Vaticana, in uscita in Italia il 9 ottobre.

Continua a leggere.

16 Ottobre 2018 | 11:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
PapaFrancesco (1459), tv2000 (45)
Condividere questo articolo!