Il vescovo incontra i ragazzi nella chiesa di Viganello. Con  lui don Emanuele Di Marco, coordinatore dell'evento
Diocesi

Lugano invasa da un bel corteo di ragazzi di oratori di tutto il Ticino

Un bel corteo di ragazzi e ragazze sorridenti ha attraversato Lugano nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile, dall’Oratorio di San Rocco alla Chiesa di Santa Teresa a Viganello. Erano i partecipanti al raduno diocesano dedicato a bambini e ragazzi (dalla III elementare alla II media) degli oratori della Diocesi.

I ragazzi durante la camminata

Il bel pomeriggio leggermente disturbato dalla pioggia ha visto dopo la camminata il dialogo finale con il Vescovo Valerio. Durante il pomeriggio, infatti, i giovani protagonisti hanno avuto modo di scoprire la figura del Vescovo, il suo ruolo nella Diocesi, e i quattro elementi naturali ai quali sono dedicate le altrettante lettere pastorali che il vescovo ha scritto in questi anni di episcopato: il fuoco, l’acqua, il vento e la terra.

Per l’occasione i piccoli hanno visto per la prima volta un simpatico fascicolo che raccoglie in una versione adeguata a loro proprio queste lettere.

 

Il bel pomeriggio di condivisione ha avuto il suo inizio all’Oratorio di Lugano con la presentazione di tutti i gruppi. Successivamente un colorato corteo di ragazzi e ragazze si  è mosso attraverso la città per dare «Caccia all’indizio» – cioè ai quattro elementi delle lettere pastorali.

L’incontro con il Vescovo Valerio e una buona merenda hanno concluso il bel pomeriggio di condivisione.

(fotogallery Antonio Schmidt/catt.ch)

Il vescovo incontra i ragazzi nella chiesa di Viganello. Con lui don Emanuele Di Marco, coordinatore dell'evento
4 Aprile 2019 | 06:03
Tempo di lettura: ca. 1 min.
diocesi (196), lugano (400), ticino (901)
Condividere questo articolo!