Ticino e Grigionitaliano

Le proposte della Pastorale Giovanile per la giornata di sabato: dall'incontro con il vescovo Valerio fino alla veglia di Taizé

Sarà una giornata piena, quella di sabato 16 novembre, per la Pastorale Giovanile. In mattinata proseguiranno, dalle ore 10, gli incontri del vescovo Valerio Lazzeri con i giovani dai 16 anni. Il tema quest’anno ricalca quello della Chiesa universale … «sulla tua parola getterò le reti» (Lc 5), ma è anche declinato con uno slogan: dispersi o convinti? L’idea è di rileggere le lettere di Paolo ai Corinti, una società dispersa, un po’ smarrita come la nostra, come la gioventù di oggi. La pro-vocazione del vescovo è di affrontare queste grosse questioni esistenziali con l’aiuto della Bibbia. L’appuntamento è al liceo diocesano in via Lucino a Breganzona .

Nel pomeriggio, è in programma un incontro al centro San Giuseppe di Lugano sul volontariato proposto da Pastorale Giovanile, Missio e Conferenza missionaria della Svizzera italiana.

La sera, dalle ore 18, l’appuntamento è con la veglia di Taizé con la messa alla basilica del Sacro Cuore a Lugano, alla quale faranno seguito cena e preghiera (ore 20.30) al Tempio della chiesa evangelica, sempre a Lugano (vicino al liceo 1).

Leggi anche: https://www.catt.ch/newsi/dispersi-o-convinti-con-questa-domanda-levangelizzazione-scende-nelle-strade/

13 Novembre 2019 | 20:32
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!