Il gruppo Foulard Bianchi con il vescovo Alain de Raemy.
Ticino e Grigionitaliano

La route di Avvento del gruppo Foulard bianchi con il vescovo Alain

Natale, e il suo avvicinarsi, è per tradizione un tempo di riflessione interiore, di condivisione, di speranza verso il futuro, anche se viviamo tempi difficili complessi, caratterizzati da due conflitti lontani ma vicini nel pensiero.

Domenica 3 dicembre il Gruppo Foulard Bianchi si è ritrovato anche in questa particolare occasione per un pomeriggio di riflessione e di preparazione all’Evento natalizio. Quest’anno, dando seguito all’invito del nostro Vescovo Alain, il gruppo si è recato in Curia per un breve momento di preziosa condivisione con l’Amministratore apostolico.

«La speranza dell’Avvento è che il Signore verrà».

Questo lo spunto iniziale offertoci dal Vescovo Alain. Lui stesso ha poi continuato invitandoci ad alzare «sempre» lo sguardo sul «suo compimento» che di sicuro ci rallegrerà e ci sorprenderà, evitandoci di cadere nel pessimismo, che inevitabilmente emerge di tanto in tanto in noi tutti, comuni mortali a fronte di eventi internazionali che non possiamo controllare. È stato questo un momento di gioiosa condivisione, riservata, ricca di riflessioni interiori, lontana dai frastuoni e dai rumori abituali della città e della nostra vita quotidiana. Una riflessione interiore, fatta anche di pensieri intimi, di speranza e di solidarietà, nello spirito del Natale, un prezioso momento di ascolto e di condivisione con un gruppo di riferimento importante e significativo. Un canto natalizio, ha concluso poi il nostro stare insieme, prima di raggiungere la chiesa degli Angeli per la Santa Messa.

Sonia e Luigia

Il gruppo Foulard Bianchi con il vescovo Alain de Raemy. | © catt
5 Dicembre 2023 | 07:32
Tempo di lettura: ca. 1 min.
avvento (90), foulard bianchi (1), route (1), scout (26)
Condividere questo articolo!