Diocesi

Per il week-end incontri in Diocesi a misura di giovane

Tanti gli appuntamenti previsti per questo week-end nella nostra Diocesi, soprattutto rivolti ai giovani.

Si inizia sabato alle 17, nella sala dell’oratorio di San Rocco, con la possibilità di assistere alla proiezione dell’ultimo film di Ermanno Olmi dedicato al cardinale Carlo Maria MartiniÈ un film molto bello, toccante, a tratti commovente, che ripercorre la vita di questa grande figura della Chiesa, con la delicatezza e la maestria di un altro grande come Ermanno Olmi. Inoltre, al termine (ore 18.30), per chi vuole, ci sarà anche la messa mensile dell’Azione Cattolica nella chiesa di san Rocco, insieme ai giovani dell’Azione cattolica e all’Unione femminile.

La serata proseguirà con un appuntamento imperdibile: il primo incontro per i giovani della nostra Diocesi che vogliono confrontarsi in vista del Sinodo loro dedicato nel 2018. Sarà al Centro pastorale San Giuseppe a partire dalle 19.00 (cena al sacco).

Quindi, alle 20:45, sempre al Centro San Giuseppe di Lugano, alcuni giovani racconteranno della loro indimenticabile esperienza di volontariato in Uganda svoltasi quest’estate. Verrà presentata questa esperienza nel cuore dell’Africa Equatoriale attraverso testimonianze dirette, foto e video che i ragazzi hanno scattato durante le visite alle scuole ad alcuni progetti sostenuti dall’Associazione Amici di Padre Mantovani di Ligornetto e al parco nazionale delle sorgenti del Nilo.

Insomma, un weeke-end ricco di iniziative e tutto da vivere in compagnia!

 

6 Ottobre 2017 | 18:00
diocesi (150), giovani (523), olmi (2), sinodo (52), uganda (8), week-end (3)
Condividere questo articolo!