Ticino e Grigionitaliano

Il vescovo dialoga con i giovani, sabato 14 il prossimo incontro

«Smarriti o convinti»? È questa la domanda provocatoria che accompagna i giovani di Lugano nel percorso annuale di catechesi insieme al vescovo, monsignor Valerio Lazzeri. Il prossimo incontro, che si svolgerà in formato digitale sulla piattaforma Google Meet, è in programma per sabato 14 novembre alle ore 10. L’evento sarà in diretta anche nel canale youtube di catt.ch e sul sito catt.ch

Don Rolando Leo, assistente della Pastorale Giovanile, racconta il senso del percorso: «Abbiamo deciso di proseguire il cammino intrapreso l’anno scorso, con la lettura delle due lettere dell’apostolo Paolo ai Corinzi». Perché proprio questi testi? «Raccontano di una comunità smarrita, che ha perso i suoi punti di riferimento: nelle parole di Paolo troviamo messaggi che ci fanno riflettere, perché anche noi oggi viviamo un tempo di smarrimento segnato dalla pandemia».

Il format dell’incontro è quello ormai diventato classico:  ‘ritrovo’ online alle ore 10 di sabato mattina, interventi iniziali e riflessione da parte del vescovo Valerio, poi un momento di silenzio e la possibilità per i giovani di condividere i loro pensieri. Ulteriori informazioni sul sito e sulla pagina Facebook della Pastorale Giovanile di Lugano.

5 Novembre 2020 | 16:45
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!