Il gruppo di giovani con il vescovo Alain fuori dalla chiesa di Quinto.
Ticino e Grigionitaliano

Il ritiro dei giovani con il vescovo Alain

Dal 10 al 12 marzo, alcuni giovani della diocesi hanno vissuto due giorni di ritiro spirituale organizzati dalla Pastorale giovanile diocesana con il vescovo de Raemy a Catto, in Leventina, presso la casa della Fondazione don Willy. Come ci conferma don Rolando Leo, accompagnatore del gruppo, «è stata una bella e forte esperienza, nell’amicizia, nel confronto e nella preghiera».

Guidati dal vescovo, i giovani hanno sviluppato il tema dello stupore, «legato alla straordinaria misericordia di Dio, espressa in alcune parabole della misericordia: la pecorella smarrita, il Padre misericordioso e il Buon Samaritano».

Domenica mattina, il vescovo Alain ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di Quinto. A questo momento ha partecipato anche l’équipe di Comunione e Liberazione che si trovava a Catto per preparare la prossima colonia estiva del Piccolo Principe. Diverse realtà della Chiesa locale si sono ritrovate per condividere un momento di comunione: una bella immagine che è simbolo del prezioso cammino sinodale che la Chiesa intera si sta impegnando a percorrere.

Il gruppo di giovani con il vescovo Alain fuori dalla chiesa di Quinto.
13 Marzo 2023 | 14:59
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!