Tappa a La Salette
Ticino e Grigionitaliano

Il rientro dalla GMG di Lisbona dei giovani ticinesi: un viaggio di riflessione e scoperta

Un gruppo di giovani ticinesi non è rientrato subito dopo la GMG, ma ha arricchito il viaggio soffermandosi in vari luoghi. «Le tappe dopo la GMG vera e propria, sono state un momento di fraternità, amicizia, riposo, assumendo ritmi un po’ diversi, mantenendo però uno stile dinamico con la preghiera, il momento di gioia, di festa, di canto e la rilettura dei testi. È stata una settimana utile proprio per lo stare insieme e poter condividere, consolidare la genuinità dell’esperienza vissuta e la fede consolidata», spiega don Rolando Leo, assistente spirituale della pastorale giovanile.

Leggi anche le testimonianze dei giovani ticinesi rientrati negli scorsi giorni dal loro viaggio

Qui di seguito il diario fotografico del viaggio:

«Dopo il tour de force al camp de Graça dove abbiamo passato la notte in un’ammucchiata di 1 milione e mezzo di giovani, a Toledo il nostro alloggio, disperso nel nulla, ci ha aiutato a riprendere coscienza di noi stessi, nel silenzio, lasciando decantare nel nostro deserto le parole del Papa.»

«Visita a Madrid e al suo Palazzo Reale»

«Il santuario di Tibidabo, dai salesiani, con vista sulla città di Barcellona. Momenti riflessione e svago dai salesiani.»

«Tappa a Barcellona e alla Sagrada Familia con foto di gruppo»

«Ultima tappa a Là Salette, santuario mariano. Abbiamo riflettuto, pregato, celebrato, prima di ritornare Ticino»

Tappa a La Salette | © pg
16 Agosto 2023 | 11:33
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!