Giovani

I «The Sun» a Roma con papa Francesco e i giovani

I The Sun la rock band di ispirazione cattolica che è stata in Ticino avrà l’onore di essere presente a Roma l’11 agosto prossimo nel suggestivo scenario del Circo Massimo per l’incontro tra Papa Francesco e i giovani cattolici d’Italia, a due mesi dal Sinodo dei vescovi dedicato alle nuove generazioni. Tra le presenze in terra ticinese dei The Sun ricordiamo il concerto dell’8 ottobre 2016 al Palacongressi di Lugano, evento organizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano.

Non è comunque la prima volta che i The Sun si esibiscono nel contesto di eventi ecclesiali mondiali: nell’estate del 2013 suonarono alla Giornata mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, in Brasile, e il 4 ottobre dello stesso anno cantarono in occasione della visita di papa Francesco per la festa di San Francesco, patrono d’Italia. Nell’estate del 2016 memorabile è stato il concerto alla Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia, in Polonia, con circa 15 mila spettatori da tutta Europa.

L’11 agosto 2018 al Circo Massimo, il complesso vicentino proporrà alle 16 alcune delle sue più conosciute canzoni nel corso di «Siamo qui«, l’evento per i giovani proposto dalla Conferenza episcopale italiana.

 

17 Luglio 2018 | 06:30
Tempo di lettura: ca. 1 min.
giovani (724), gmg (151), Papa (1255)
Condividere questo articolo!