Ticino e Grigionitaliano

Giovani: dall'ultima vacanzina a Cervia e Mirabilandia al prossimo campo estivo a Camperio

Dal 27 al 29 maggio, durante il weekend lungo di Pentecoste, il settore giovani dell’Azione Cattolica Ticinese insieme al Grest di Castelrotto, ha organizzato una vacanzina per giovani dagli 11 ai 17 anni di età. È stato un successo! 80 i partecipanti che hanno viaggiato fino a Cervia per godersi qualche giorno di caldo, mare e divertimento a Mirabilandia.

Ma è stata anche l’occasione per portare un po’ di solidarietà nella zona alluvionata dell’Emilia Romagna. I partecipanti sono infatti riusciti ad organizzare un’attività di volontariato presso una struttura che accoglie minori non accompagnati e famiglie in difficoltà, proprio a Cervia. I ragazzi più grandi che hanno partecipato a quest’attività hanno poi riportato al gruppo, in un momento assembleare, l’esperienza vissuta. E’ stato un momento molto intenso di condivisione, riflessione e preghiera per chi ha così tanto sofferto e per le vittime di questo nubifragio.

Che dire… un’esperienza magnifica e sicuramente da riproporre! A questo link trovate le immagini di questo weekend.

Ma… nell’attesa di una nuova vacanzina, l’Azione Cattolica ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per il Campo Estivo dal 1 al 8 luglio, nella splendida cornice della Valle di Blenio, a Camperio. Una settimana di amicizia, condivisione e Fede aperta a tutti i giovani dai 10 ai 17 anni.

Quanto costa? 340.– CHF (320.– per gli aderenti)

Iscrizioni su iscrizioni.azionecattolica.ch

Per informazioni potete contattare il nostro segretariato all’indirizzo segretariato@azionecattolica.ch, o un responsabile al numero +41 76 520 79 34

Tratterà come tema il giro del mondo in 7 giorni, un viaggio che ripercorre quello del romanzo di Jules Verne «Il giro del mondo in 80 giorni», visitando le principali tappe ed esplorandone culture e storie. Il campo ha una durata di una settimana, in cui si praticano differenti attività di carattere estivo, come passeggiate, sport, giochi all’aperto e feste. Un teatro da vita al tema, e instaura un percorso attraverso il quale, con dei momenti di condivisione e riflessione, si affrontano aspetti svariati, parti della vita quotidiana e dell’esperienza che può farne un Cristiano.

14 Giugno 2023 | 16:16
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!