Ticino

Facoltà di teologia di Lugano: arriva la newsletter mensile con la notizia della visita del cardinale Parolin a Lugano per inaugurare la Cattedra Corecco

La Facoltà di Teologia di Lugano (FTL) si è dotata a partire da settembre 2020 di un nuovo strumento che vuole accompagnare con cadenza mensile l’informazione dell’ateno: una newsletter. Oggetto della newsletter saranno: notizie brevi, informazioni sugli avvicendamenti accademici e sugli eventi. Insomma, un aiuto per chi naviga e vuole risparmiare tempo nella ricerca delle informazioni. Ogni notizia rinvierà al sito della facoltà luganese per gli approfondimenti.

Il cardinale Parolin a Lugano e la nuova «cattedra» Eugenio Corecco

Il primo numero della newsletter dà notizia di un evento accademico di grande rilievo: la visita a Lugano il 7 novembre 2020 del cardinale Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, in occasione del viaggio che lo stesso porporato farà in Svizzera per celebrare i 100 anni di rapporti diplomatici tra la Confederazione e la Santa Sede. Parolin interverrà come relatore alla Facoltà di teologia di Lugano in un convegno dedicato alla presentazione della nuova cattedra accademica Eugenio Corecco. La cattedra è dedicata al fondatore della Facoltà di teologia di Lugano, mons. Eugenio Corecco (1931 – 1995), vescovo ticinese ed insigne canonista.

Il cardinale Pietro Parolin (foto globalpulsemagazine.com)
1 Settembre 2020 | 16:55
corecco (6), facoltà di teologia (22), parolin (42), santasede (25), ticino (512)
Condividere questo articolo!