Mons. Vitus Huonder
Svizzera

Coira: Mons. Vitus Huonder è stato ricoverato in ospedale

Barbara Ludwig/kath.ch

La salute del vescovo emerito di Coira Vitus Huonder non è delle migliori. Lo ha confermato domenica padre Pirmin Suter, rettore dell’Istituto Sancta Maria di Wangs SG, dove il vescovo emerito di Coira sta trascorrendo la sua pensione. L’istituto è una scuola della Società tradizionalista di San Pio X. Padre Suter ha detto che il vescovo Huonder è stato ricoverato nell’ospedale cantonale di Coira per diversi giorni.

Il suo successore, il vescovo Joseph Bonnemain, gli ha fatto visita domenica pomeriggio, ha dichiarato Nicole Büchel, responsabile della comunicazione della diocesi di Coira. Il vescovo Bonnemain avrebbe portato al suo predecessore alcuni rami di palma che erano stati benedetti durante la messa nella cattedrale. «I due hanno parlato insieme. Il vescovo Bonnemain ha augurato al vescovo emerito Vitus Huonder una buona guarigione», spiega Nicole Büchel.

La diocesi di Coira non ha fornito alcun dettaglio sulla malattia del vescovo Huonder. «Non abbiamo il diritto di farlo. Mons. Huonder, il vescovo emerito di Coira, può comunicare se stesso se lo desidera».

Invito alla preghiera in un video

Le informazioni sul ricovero del vescovo Vitus Huonder sono state diffuse sabato in un video di «Katholische Antworten». Questo canale YouTube si autodefinisce dedicato «alla difesa della tradizione cattolica e alla confutazione del protestantesimo e delle «religioni pagane»” . Nel video, un uomo più giovane seduto in un’auto chiede preghiere per «Sua Eccellenza Vitus Huonder». Il vescovo Vitus Huonder ha guidato la diocesi di Coira dal 2007 al 2019.

(cath.ch/kath.ch/bl/bh/traduzione e adattamento catt.ch)

Mons. Vitus Huonder
26 Marzo 2024 | 12:23
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!