Christian Maurer, nuovo caporedattore di kath.ch
Svizzera

Christian Maurer è il nuovo caporedattore di kath.ch

Christian Maurer è il nuovo direttore del Centro cattolico media di Zurigo e caporedattore del portale in lingua tedesca kath.ch. Il giornalista, 61 anni, già responsabile della redazione ATS di Zurigo e redattore del Tagesanzeiger, sostituisce Charles Martig.

Christian Maurer inizierà a lavorare a tempo parziale a partire da metà aprile, per poi assumere l’incarico a tempo pieno in agosto, come ha riferito kath.ch il 7 aprile. «Il consiglio di amministrazione del Centro cattolico media di Zurigo è lieto di dare il benvenuto a Christian Maurer, giornalista di grande esperienza, come direttore e caporedattore di kath.ch», ha dichiarato Adrian Müller, presidente dell’associazione responsabile di kath.ch. Egli darà nuovo e lungimirante impulso al programma giornalistico e imprenditoriale del centro cattolico dei media in questi tempi difficili.

Christian Maurer ha studiato lingua e letteratura francese a Zurigo e a Parigi, dove ha conseguito una laurea in letteratura medievale. Lavora come giornalista da oltre 30 anni. Dopo aver iniziato con il giornalismo locale, è passato a dirigere la redazione dell’Agenzia telegrafica svizzera (ATS) a Zurigo. In due occasioni ha fatto parte dei team fondatori, in qualità di vice caporedattore, dei nuovi giornali per pendolari Metropol e NEWS.

Ha lavorato anche per la Sonntags Zeitung come vicedirettore dell’informazione, per il Tagesanzeiger come caporedattore e per il Gruppo Blick, dove è stato autore e co-redattore capo del SonntagsBlick. Più recentemente, è stato responsabile del media sui viaggi d’affari Business Traveltip e vice caporedattore della rivista di settore TRAVEL INSIDE.

Christian Maurer succede al teologo e giornalista Charles Martig, che ha annunciato la sua partenza nel novembre 2023. Martig é stato a capo del Centro cattolico media di Zurigo dal 2015. (cath.ch/kath/rz – trad. catt.ch)

Christian Maurer, nuovo caporedattore di kath.ch | © DR
8 Aprile 2024 | 12:28
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!