Ticino e Grigionitaliano

Annullata la Giornata del malato in Ticino in programma per il 1° marzo

Gli eventi legati alla Giornata del malato 2020 prevista domenica 1 marzo sono rinviati a data da definire. Ne dà notizia il sito dell’Associazione giornate del malato della Svizzera Italiana, www.agmsi.ch

Nel rispetto delle persone degenti nelle strutture sanitarie ticinesi , degli ospiti delle case anziani del Cantone, dei loro parenti e del personale sanitario particolarmente sollecitato in questo periodo, l’Associazione giornate del malato della Svizzera italiana ha deciso di rinunciare agli eventi previsti in Ticino domenica 1 marzo per festeggiare le Giornate del malato 2020, rimandandoli a data da stabilire.
Tale decisione è stata adottata in accordo con la Direzione generale dell’Ente ospedaliero cantonale e con la presidenza dell’Associazione cliniche private ticinesi alla luce delle informazioni circa le modalità di trasmissione del virus COVID-19 che indicano un elevato rischio di trasmissione soprattutto negli ospedali.

In particolare si rinuncia ad effettuare la visita della delegazione ufficiale prevista all’Ospedale EOC di Faido, alla Casa anziani Santa Croce di Faido e alla Casa per anziani Casa Elena Celio di Giornico, così come gli altri numerosi eventi previsti nella quasi totalità delle strutture sanitarie ticinesi.

La Santa Messa con il vescovo Lazzeri

Anche la Santa Messa di domenica 1° marzo all’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio, presieduta da mons. Valerio Lazzeri, in occasione della Giornata del malato, è stata annullata. Ne dà notizia l’addetto stampa della diocesi con un comunicato.

26 Febbraio 2020 | 11:02
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!