Il Sinodo
Chiesa

«Amoris laetitia», l’8 aprile l’esortazione del Papa sulla famiglia

IACOPO SCARAMUZZI
da vatican insider

Esce venerdì 8 aprile e si intitola «Amoris laetitia», la gioia dell’amore, l’esortazione apostolica che il Papa ha scritto «sull’amore nella famiglia» a partire dai due Sinodi, straordinario e ordinario, che si sono svolti in Vaticano nell’ottobre del 2014 e nell’ottobre del 2015.

 

A presentarla in Sala stampa vaticana, alle 11,30, ha riferito il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, saranno il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario del Sinodo, il cardinale Christoph Schoenborn, arcivescovo di Vienna, e una coppia di coniugi, Francesco e Giuseppina Miano, che hanno preso parte a entrambe le Assemblee. Il testo esce in italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo e portoghese. La Conferenza Stampa si può seguire in diretta streaming audio-video sul sito: http://player.rv.va/ (Vatican Player della Radio Vaticana), dove rimane disponibile anche in seguito on demand.

 

Il testo embargato dell’esortazione– in lingua italiana, francese, inglese, tedesca, spagnola e portoghese – sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 8 di quel giorno.

 

Il dossier

Il Sinodo
31 Marzo 2016 | 14:05
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!