dal Mondo

Ad Astana il VI Congresso dei leader religiosi

11.10.2018, 11:22 / redazionecatt

Al Congresso, intitolato “I leader religiosi per un mondo sicuro”, sarà presente il Presidente kazako, Nursultan Nazarbayev, insieme con rappresentanti di islam, cristianesimo, buddismo, ebraismo, induismo, taoismo, zoroastrismo e membri di organizzazioni religiose e civiche.

La delegazione della Chiesa cattolica

La delegazione della Chiesa cattolica è guidata dal card. Francesco Coccopalmerio, presidente emerito del Pontificio Consiglio per i Testi legislativi; da mons. Khaled Akasheh, capo ufficio per la sezione dell’islam al Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso; da mons. Francis Assisi Chullikatt, nunzio apostolico in Kazakhstan; da padre Vladimír Fekete, prefetto apostolico dell’Azerbaijian; da padre Salim Daccache, presidente dell’Università Saint Joseph di Beirut e dalla prof.ssa Paola Bernardini dell’Holy Cross College di Notre Dame negli Stati Uniti.

Continua a leggere.

Al Azhar

Emirati Arabi, anche l’imam di al Azhar ad Abu Dhabi con il Papa

13.12.2018

Il governo del Paese della Penisola arabica ha invitato anche la guida dell’istituzione sunnita del Cairo all’incontro di febbraio con Francesco.

Il Cardinal Pell.

Caso Pell, ieri la sentenza del Tribunale di Melbourne

13.12.2018

L’11 dicembre il tribunale di Melbourne ha emesso un verdetto che ritiene il “ministro dell’Economia” colpevole di cinque capi d’accusa, tra cui violenze su un minore e atti osceni.

Attentato in Francia: arcivescovo di Strasburgo, dopo violenza nasca speranza

12.12.2018

Intervistato da Vatican News, l’arcivescovo di Strasburgo, mons. Luc Ravel, racconta i momenti concitati dopo l’attentato al mercato di Natale della città e spiega il bisogno di salvezza che viene da Gesù.