Ticino e Grigionitaliano

I gesti di solidarietà incoraggiano Manila Bogo a portare avanti il suo progetto di mensa in Kenya

Le serviva, e in parte le serve ancora, una somma ingente (9000 franchi), ma Manila Bogo, giovane insegnante e catechista valmaggese, non si ferma, anzi: incoraggiata dai gesti, anche molto concreti, di solidarietà degli ultimi mesi da parte di diversi ticinesi e scaturiti in una serie di donazioni in favore del suo progetto torna a contattarci con la richiesta di divulgare una sola parola: GRAZIE! Sono infatti già quasi un terzo i fondi raccolti, da quando, alcuni mesi fa, pubblicavamo la sua storia.

Manila ha l’Africa nel cuore da sempre: prima l’ha sognata e guardata a lungo «da distante», poi, grazie all’amicizia con una suora del Cottolengo di Gordevio, ha deciso che era ora di fare il passo, prendere l’aereo e andare direttamente sui luoghi di cui sentiva parlare da tempo. «Non volevo recarmi in Africa a tutti i costi, credo piuttosto che sia stato un piano di Dio. Ora ogni mio passo giornaliero lo affido a Lui», racconta. Attualmente il suo obiettivo è la costruzione di una mensa per la «scuola Davis» a Donduri, frazione di Nakuru, in Kenya.

Chi volesse aiutare Manila, può dare il suo contributo sul conto corrente: Manila Bogo, 6672 Gordevio, IBAN CH51 0900 0000 6965 0811 6.

13 Ottobre 2020 | 17:46
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!