Ticino e Grigionitaliano

Inizia la scuola reclute della Guardia Svizzera, in autunno formazione a Isone in Ticino

Cinque reclute iniziano oggi, primo giugno 2020, la scuola reclute della Guardia Svizzera. Due reclute provengono dal cantone di Lucerna. Recluta Frei è il fratello minore di Yves Frei, che ha prestato servizio nel Corpo dal 2015 al 2017.

Le reclute sotto elencate verranno istruite nell’arco di due mesi.

COGNOMENOMEDOMICILIOLUOGO D’ORIGINE
FreiClaudeWalzenhausen ARDiepoldsau-Schmitter SG
NyffeneggerMaxMünsingen BEEriswil BE
SchmidTimoSörenberg LUHasle LU
WürschTiagoBeckenried NWBeckenried NW
ZurfluhTobiasPfaffnau LUIsenthal UR

Durante le prime settimane conosceranno gli ambienti di servizio, frequenteranno i primi corsi d’italiano ed effettueranno le visite mediche. La formazione in Vaticano comporta inoltre l’acquisizione delle conoscenze delle persone e dei luoghi, con la formazione militare specifica per la Guardia. Data prevista per l’inizio del loro impiego è il primo luglio.

In autunno si sposteranno, assieme alla scuola reclute del medesimo periodo, in Svizzera, sulla piazza d’armi di Isone, dove per quattro settimane verranno istruite alle tecniche di sicurezza e tattica presso la Polizia Cantonale del Canton Ticino. Apprenderanno le seguenti materie: elementi di psicologia, elementi di diritto, formazione antincendio, tecniche di pronto soccorso, tiro e sicurezza personale, comportamento tattico e sport. Al termine della formazione rientreranno in Vaticano e riprenderanno il loro servizio.

1 Giugno 2020 | 19:59
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!