Ticino e Grigionitaliano

Radio e Tv: le trasmissioni cattoliche del weekend sulla RSI

Strada Regina – Sabato 1 febbraio ore 18.35 – RSI LA1

Suore di Menzingen: lievito della società

Oggi si celebra la giornata della vita consacrata e Strada Regina ha passato qualche ora in compagnia delle suore del Carmelo Santa Teresa a Brione sopra Minusio, la casa per le suore anziane. Vocazioni in calo, lavoro, abusi e ora anche il burnot (una particolare sindrome da stress). Non si parlerà di questo! Ma di emozioni e ricordi di chi ha vissuto una vita dedicata agli altri. Memoria vivente, presente e futura.

Chiese in diretta – Domenica 2 febbraio ore 8.30 – RETE UNO

L’omofobia va punita? di Gaelle Courtens

La votazione sull’estensione della norma antidiscriminazione divide le chiese cristiane. Ne parliamo con Marc Jost, segretario generale dell’Alleanza evangelica svizzera; Luca Baschera, teologo della Chiesa evangelica riformata in Svizzera; e con Encarnación Berger-Lobato, portavoce della Conferenza dei vescovi svizzeri.

Giornalisti dell’informazione religiosa RTS a Lugano, di Corinne Zaugg

La tre giorni di un gruppo di giornalisti romandi in Ticino e nei Grigioni diventa occasione di scambi e confronti interessanti su come comunicare oggi il fatto religioso.

L’ecumenismo al tempo di Francesco, di Gino Driussi

L’ecumenismo è sicuramente una delle priorità del pontificato di papa  Francesco. Lo illustra bene lo storico della chiesa Riccardo Burigana nel suo ultimo libro, «L’ecumenismo di Papa Francesco – il cammino ecumenico del XXI secolo».

| © rsi
1 Febbraio 2020 | 15:03
Tempo di lettura: ca. 1 min.
rsi (166)
Condividere questo articolo!