Francesco: «mettere fine alla follia omicida»

«Profonda commozione» è stata espressa dal Papa per quanto accaduto a Berlino. «Papa Francesco si unisce a tutti gli uomini di buona volontà che s’impegnano affinché la follia omicida del terrorismo non trovi più spazio nel nostro mondo»: è quanto scritto, a nome del pontefice, in un telegramma firmato del Segretario di Stato, card. Pietro Parolin, e indirizzato al vescovo di Berlino.

«Con profonda commozione il Santo Padre Francesco – si legge nel telegramma di Parolin a mons. Heiner Koch, arcivescovo di Berlino – è venuto a conoscenza del terribile atto di violenza avvenuto a Berlino, nel quale, oltre a un numero considerevole di feriti, molte persone hanno trovato la morte. Sua Santità manifesta la propria partecipazione al lutto dei familiari esprimendo la propria compassione e assicurando la sua vicinanza al loro dolore. Nella preghiera affida i defunti alla misericordia di Dio supplicandolo anche per la guarigione dei feriti».

 Papa Francesco «ringrazia inoltre i servizi di soccorso e di sicurezza per il loro impegno fattivo» e «si unisce a tutti gli uomini di buona volontà che s’impegnano affinché la follia omicida del terrorismo non trovi più spazio nel nostro mondo». «Sua Santità – si legge in conclusione nel messaggio – implora da Dio Padre misericordioso la consolazione, la protezione e la confortatrice benedizione».
20 Dicembre 2016 | 14:39
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!