Vertice in Vaticano sugli abusi. Un commento

«A febbraio prossimo la Chiesa ribadirà la sua ferma volontà nel proseguire sulla strada della purificazione dagli abusi sessuali, s’interrogherà su come proteggere i bambini, evitare tali sciagure, curare e reintegrare le vittime». Lo ha ricordato Papa Francesco, il 21 dicembre nel suo discorso alla Curia per gli auguri di Natale, presentando l’incontro su «La protezione dei minori nella Chiesa» in programma in Vaticano dal 21 al 24 febbraio del prossimo anno.

Il padre gesuita Hans Zollner, referente del comitato organizzatore dell’incontro di febbraio e membro della Pontificia Commissione per la Protezione de minori, commenta così queste parole del Papa:
R. – Il Santo Padre ha certamente messo in evidenza tutti gli aspetti che devono essere trattati in questo incontro; però, noi vogliamo vedere anche come possiamo mettere sul tavolo la questione della responsabilità dei vescovi in modo da avere maggiore chiarezza su chi deve fare che cosa e chi deve controllare se le cose che il Santo Padre e la Chiesa, i dicasteri hanno ordinato di fare veramente siano effettivamente fatte.

Continua a leggere su VaticanNews.

28 Dicembre 2018 | 06:10
Tempo di lettura: ca. 1 min.
abusi (333), chiesa (579), febbraio (3)
Condividere questo articolo!