Ticino e Grigionitaliano

Un libro e un cd per sostenere dal Ticino i più poveri: l'iniziativa di carità del Rinnovamento nello Spirito

«La bellezza salva il mondo». Anche in tempo di Coronavirus. Il Rinnovamento nello Spirito ticinese rilancia in questo periodo di pandemia la vendita del libro e cd che raccontano le attività educative tra i bambini di Belo Horizonte, in Brasile. Qui è attiva da oltre cinquant’anni la missionaria Rosetta Brambilla, fondatrice dell’asilo Etelvina rivolto in particolare ai piccoli delle favelas. Il ricavato delle vendite andrà proprio a sostegno di questa realtà.

«L’asilo – spiegano i promotori in un post su Facebook – è temporaneamente inattiva a causa del virus, ed il personale che assiste l’anziana fondatrice Rosetta Brambilla si trova privato di ogni sostentamento. Si tratta di favelados, molti dei quali accolti nella medesima struttura quand’erano anch’essi bambini, e poi rimasti legati alla bellezza incontrata, cui hanno voluto dare continuità perché altri la sperimentassero in egual misura. Così è giunta fino a noi, catturando i nostri cuori e quelli di chi, a seguire, ha intuito che qualcosa di grande, lì, si stava compiendo».

Cari amici, l'attuale pandemia di Covid-19 rischia di avere effetti nefasti all'interno delle favelas – e degli slums…

Gepostet von La bellezza salva il mondo am Mittwoch, 15. April 2020

«La bellezza salva il mondo» è un progetto curato nel 2018 da Paolo Caiata, dopo che la figlia Maria Paola aveva vissuto un anno di servizio proprio tra i poveri di Belo Horizonte. Le musiche e i testi sono opera di Dante Balbo.

I libri, con l’annesso CD, possono essere comandati all’indirizzo e-mail progetto.etelvina@gmail.com al prezzo di CHF 25.-.

17 Aprile 2020 | 16:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!