La Basilica del Sacro Cuore a Lugano.
Ticino e Grigionitaliano

Solennità del Corpus Domini con il vescovo de Raemy alla Basilica del Sacro Cuore a Lugano

Giovedì 8 giugno 2023, alle ore 20, Mons. Vescovo Alain De Raemy presiederà la Santa Messa nella Basilica del Sacro Cuore a Lugano per la solennità del Corpus Domini. Al termine della celebrazione partirà la processione fino alla chiesa di sant’Antonio, dove avrà luogo la Benedizione eucaristica. La processione eucaristica all’aperto avverrà solo in caso di bel tempo. In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli la celebrazione avrà luogo regolarmente in chiesa e la processione annullata. Sono invitate le confraternite cittadine e gli ordini equestri.

Comunicazioni organizzative

PER I PRESBITERI E DIACONI: è possibile accedere alla sagrestia per prepararsi ed entrare in
processione. I canonici e i parroci cittadini troveranno la casula appositamente preparata, gli altri presbiteri portino una propria stola bianca che indosseranno sopra il camice. In sagrestia saranno a disposizione delle borse nelle quali è possibile depositare i propri effetti personali, che verranno portati direttamente a sant’Antonio.

PER I CONFRATELLI E GLI ORDINI EQUESTRI: nella Cittadella sarà a disposizione un locale dalle 19 alle 20 e dalle 22 alle 23. Preghiamo di confermare la vostra presenza (con il numero preciso dei partecipanti) entro il 30 maggio p.v. all’indirizzo mail liturgia@catt.ch. Una volta indossato l’abito cavalieri, dame, confratelli e consorelle possono accomodarsi in chiesa nel settore previsto.

PER I FEDELI LAICI: Gli altri fedeli si accomodano nei posti liberi. Si ricorda che non sono ammesse fotografie e riprese se non con l’autorizzazione del Cerimoniere Vescovile. La chiesa sarà accessibile solamente dalle 19.15.

La Basilica del Sacro Cuore a Lugano.
5 Giugno 2023 | 16:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!