L'entrata del lager nazista di Auschwitz
Papa
L'entrata del lager nazista di Auschwitz

Il Papa: “Mai dimenticare lo sterminio di un popolo”

12.06.2018, 06:00 / redazionecatt

«Mai deve cessare il ricordo dell’atroce violenza, dell’indicibile dolore e dello sterminio di un popolo». Le note de “La Sofferenza degli Innocenti”, la sinfonia composta dall’iniziatore del Cammino Neocatecumenale Kiko Argüello ed eseguita ieri nella prestigiosa Berliner Philarmonie come evento celebrativo dei 40 anni del Cammino in Germania, offrono l’occasione a Papa Francesco per ribadire il «mai più» ad ogni forma di eccidio e di violenza dell’uomo contro un altro uomo.

VaticanInsider

Papa celebrerà il Corpus Domini nel quartiere romano di Casal Bertone

19.06.2019

La celebrazione, domenica 23 giugno, si terrà sul sagrato della chiesa di Santa Maria Consolatrice e terminerà con la processione con il Santissimo Sacramento per le vie del quartiere.

Appello del Papa per combattere i “vergognosi maltrattamenti” contro le donne

07.06.2019

In occasione della Giornata per la vita in Inghilterra e Galles, dedicata quest’anno agli abusi domestici, il Santo Padre esorta a “a lottare contro ogni forma di sfruttamento”.

Pentecoste, l’8 giugno in piazza San Pietro la veglia con Papa Francesco

05.06.2019

La Messa presieduta da Papa Francesco con i fedeli di Roma sarà seguita da una processione fino a piazza di Porta Capena con l’icona del Divino Amore e il pellegrinaggio notturno al Santuario di Castel di Leva.