Il prof. Krienke è professore ordinario di Filosofia moderna ed Etica sociale presso la Facoltà di Teologia di Lugano e Direttore della Cattedra Rosmini.
Ticino e Grigionitaliano

Padre Occhetta dialoga con il prof. Krienke e la giornalista Camia

La democrazia alla prova del populismo. Le politiche del popolo e l’impegno dei cattolici, è il titolo del Webinar organizzato dall’Osservatore democratico, in programma giovedì 20 maggio alle ore 17.
Ospite della serata sarà Padre Francesco Occhetta, gesuita, giornalista e docente universitario, che dialogherà con il Prof. Markus Krienke e la giornalista Valeria Camia sull’attuale fenomeno del populismo, le politiche del popolo e l’impegno dei cattolici. 

Valeria Camia 
 
Giornalista attenta alle disparità sociali e di genere, Valeria Camia è laureata in Filosofia e in Relazioni internazionali. In Svizzera ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Politiche e ha lavorato a un progetto finanziato dal Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca sul tema «democrazia e identità in Europa». Collabora con settimanali e riviste svizzere e italiane.

Markus Krienke 
 
Nato nel 1978, Markus Krienke è professore ordinario di Filosofia moderna ed Etica sociale presso la Facoltà di Teologia di Lugano e Direttore della Cattedra Rosmini. È professore incaricato per Antropologia filosofica alla Pontificia Università Lateranense e insegna Dottrina sociale della Chiesa alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale di Milano. È visiting professor in Scienze politiche all’Università di Messina e fa parte del master in Etica della pace, diritti e tutela della persona nei contesti formativi ed economico produttivi all’Università di Bari.

Per partecipare al webinair è necessaria l’iscrizione collegandosi al link Webinar Registration – Zoom

Il prof. Krienke è professore ordinario di Filosofia moderna ed Etica sociale presso la Facoltà di Teologia di Lugano e Direttore della Cattedra Rosmini.
5 Maggio 2021 | 09:55
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!