Ticino

Nasce l'Osservatore culturale

13.06.2018, 13:27 / redazionecatt

Il 1. luglio 2018 nascerà una testata online dedicata a temi scientifici, culturali ed economici per lettori di lingua italiana, con attenzione particolare al Canton Ticino ed in generale all’Insubria fino a Milano. L’Osservatore proporrà sia contributi ad accesso libero, sia contributi riservati agli abbonati. Sarà spedito settimanalmente, tramite posta elettronica, L’Osservatore Magazine, una pubblicazione PDF in formato A4.

È prevista una pubblicazione su carta dell’Osservatore Magazine. Il costo di un abbonamento annuo è di franchi 20.– Coordina il progetto la Eurisco Sagl di Lugano, sono coinvolte le seguenti persone: Cleto Pescia (editore), il responsabile della sezione cultura Manuela Camponovo, il responsabile del settore economico Corrado Bianchi Porro e il responsabile della grafica e impaginazione Armando Boneff.

Indien

Una vita migliore grazie alla generosità delle parrocchie ticinesi

17.08.2018

Con circa 400 progetti Sacrificio Quaresimale si impegna in Africa, America latina e Asia a fianco delle sue organizzazioni partner locali per superare la povertà e per la tutela dei diritti delle persone, indipendentemente dalla loro origine e religione.

Sibel di Guillaume Giovanetti e Çağla Zencirci; pyramdefilms.com

È il film Sibel a vincere il premio ecumenico a Locarno

11.08.2018

La Giuria Ecumenica del Festival del Film di Locarno ha conferito il Premio 2018 a Sibel di Guillaume Giovanetti e Çağla Zencirci (Francia, Germania, Lussemburgo, Turchia 2018). Nella pellicola la storia di emancipazione di una giovane donna.

Al via Locarno Festival: chi premierà quest'anno la giuria ecumenica?

02.08.2018

La giuria ecumenica del Locarno Festival assegna dal 1973 un premio ai registi che, con il loro talento artistico, riescono a sensibilizzare spettatori e spettatrici per valori religiosi, umani o sociali.