Ticino e Grigionitaliano

Lugano-Viganello: il grazie delle San Vincenzo a don Carlo Cattaneo

Dopo l’annunciato trasferimento di don Carlo Cattaneo alla Biblioteca diocesana e all’Archivio della Diocesi di Lugano, le Conferenze di San Vincenzo del Cristo Risorto a Lugano – Molino Nuovo e di Santa Teresa a Viganello esprimono pubblicamente il loro ringraziamento per il lavoro svolto dal prelato in collaborazione con loro.

«Siamo liete – scrivono – che le sue competenze vengano ulteriormente valorizzate ma per le Conferenze di San Vincenzo del Cristo Risorto a Lugano – Molino Nuovo e di Santa Teresa a Viganello è una grande perdita. Da parecchi anni don Carlo organizzava mensilmente il banco alimentare in parrocchia dimostrando la sua sensibilità e quella dei parrocchiani di Agno e di Serocca, verso i bisogni materiali dei poveri. Sul tavolo in fondo alla Collegiata, che lentamente si riempiva di generi alimentari, era sempre appeso un cartello con la scritta AIUTATECI AD AIUTARE I POVERI».

«Don Carlo, senza far rumore, ha saputo sensibilizzare la sua comunità parrocchiale alle necessità delle persone che vivono nell’indigenza, e che hanno potuto beneficiare di un aiuto importante».

«Grazie don Carlo per tutto il bene che ha fatto alle conferenze di San Vincenzo e Grazie anche alla sua comunità».

24 Febbraio 2020 | 19:43
Tempo di lettura: ca. 1 min.
archivio (4), biblioteca (8), carlo cattaneo (2), diocesi (196), lugano (400), san vincenzo (2), viganelli (1)
Condividere questo articolo!