Giorgio Dordi (1946-2022) a Lourdes con la moglie
Ticino e Grigionitaliano

Ci ha lasciato Giorgio Dordi, per quasi 50 anni segretario dell'ODP

Nel giorno del Santo Pellegrino, San Rocco, è spirato Giorgio Dordi, apprezzato segretario dell’Opera diocesana Pellegrinaggi dal 1966 al 2015. Assunto Ventenne da mons. Leber e da don Maestri, negli anni del suo lavoro ha collaborato con diversi membri di comitato ed è entrato in contatto con la maggior parte dei preti della Diocesi e con numerosissimi fedeli che, iscrivendosi ai vari pellegrinaggi, trovavano nel segretario accoglienza, cordialità e persino una buona parola di ascolto, soprattutto se malati o anziani.

Non aveva difficoltà di relazione: serio e preciso nel lavoro, metodico e «allergico» alle innovazioni della tecnica, con il suo carattere, il suo cuore buono e la sua concretezza, sapeva risolvere qualsiasi difficoltà. «Non si preoccupi, a gha pensi mi», rispondeva quotidianamente al telefono. E ci pensava veramente, sempre pronto a tranquillizzare tutti, con una praticità fuori dal normale.

I Vescovi Valerio, Pier Giacomo ed Ernesto, la Diocesi, l’Opera diocesana pellegrinaggi, i pellegrini e le pellegrine sono riconoscenti al Signore per la generosità del suo servizio. Alla moglie Rosanna, alla figlia Roberta e ai parenti giungano le condoglianze cristiane, anche a nome della redazione di Catholica/catt.ch.

Giorgio Dordi a Lourdes

Nei prossimi giorni parte il pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Sarà questa un’occasione anche di doveroso ricordo nella preghiera del caro Giorgio Dordi che per tanti anni si è profuso per organizzare questo significativo e importante momento della Diocesi di Lugano nel Santuario francese.

Giorgio Dordi (1946-2022) a Lourdes con la moglie
17 Agosto 2022 | 15:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
lutto (43)
Condividere questo articolo!