Mons. Alain de Raemy
Ticino e Grigionitaliano

L'agenda di mons. de Raemy dal 25 settembre al 1. ottobre

Ecco l’agenda con gli impegni pubblici del Vescovo Alain de Raemy per la settimana dal 25 settembre al 1. ottobre:

Udienze e incontri

  • Martedì 26 settembre partecipa all’Assemblea diocesana dei Delegati.
  • Giovedì 28 settembre partecipa al Gruppo di lavoro sulla pastorale nell’ambito della sanità e, alla sera, incontra i docenti di religione e i catechisti attivi in Diocesi.

Eventi pubblici

  • Lunedì 25 settembre, Festa di San Nicolao della Flüe, eremita, operatore di pace, patrono della Svizzera, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa nella chiesa di San Nicolao in Lugano-Besso, in occasione dell’inizio del nuovo percorso di preparazione al ministero laicale dei nuovi Lettori.
  • Giovedì 28 settembre, alle ore 11.45, preside l’incoronazione della Madonna che scioglie i nodi nella Cappella dell’Ospedale san Giovanni di Bellinzona.
  • Venerdì 29 settembre, alle ore 19.00, presiede la celebrazione solenne dei Vespri in occasione dell’apertura del Convegno a 60 anni dalla pubblicazione della Costituzione Conciliare Sacrosantum Concilium sulla Sacra Liturgia (link al programma)
  • Domenica 1 ottobre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Mendrisio, e pranzo farà visita a una comunità evangelica «Chiesa». Alle ore 16.00, invece, a Rancate, celebra la Santa Messa dell’Incontro delle Famiglie in Rete, dedicato a Santa Teresa di Lisieux e famiglia a 150 anni della sua nascita. In serata auguri e benedizione a fine Messa ai fedeli convenuti presso la chiesa conventuale di Santa Maria Assunta in Bigorio in occasione della festa di San Francesco d’Assisi.
Mons. Alain de Raemy
25 Settembre 2023 | 14:29
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!