Il gruppo dei ragazzi della Pastorale Giovanile di Lugano che è stato durante l'estate 2018 in Madagascar.
Giovani
Il gruppo dei ragazzi della Pastorale Giovanile di Lugano che è stato durante l'estate 2018 in Madagascar.

La Pastorale giovanile in Madagascar

12.07.2018, 14:47 / redazionecatt

Sono arrivati in queste ore in Madagascar e resteranno per tre settimane: si tratta di un gruppo di 20 ragazzi tra i 19 e i 25 anni della Pastorale giovanile diocesana, che trascorreranno un campo estivo tra volontariato nella scuola locale, sport, teatro e aiuto nell’ospedale locale del Paese africano, coinvolgendo il più possibile i giovani del luogo e regalando loro un sorriso.

Un’esperienza di crescita, confronto, riflessione, ma anche di azione concreta perché ad oggi il Madagascar è uno dei luoghi più poveri del mondo: il 70% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà mondiale e quasi la metà dei bambini del Madagascar sotto i 5 anni è malnutrita.

Assieme al gruppo, è con loro anche Strada Regina, che li seguirà nell’esperienza preparando un nuovo servizio!

Una cena di Natale a Pregassona con la Comunità Palavra Viva

01.12.2018

Come tutti gli anni, anche questa volta la Comunità missionaria Palavra Viva, con sede nel convento di Salita dei Frati a Lugano, invita tutti i giovani della Diocesi a festeggiare il Natale come famiglia in Cristo, con una Cena di Natale sabato 15 dicembre a Pregassona.

Dal Burundi alla Grecia: l'esperienza di Taddeo, giovane ticinese

15.11.2018

Il giovane ticinese parlerà della sua esperienza domani, venerdì 16 novembre, dalle 20:00 presso il Centro diurno della Croce Rossa di Manno.

Osservatorio Toniolo: I giovani cercano degli adulti compagni di viaggio

09.10.2018

I giovani cercano una fede personale accostata in maniera critica e guardano ai testimoni che vivono con coerenza. È quanto emerso dall'indagine dell'Osservatorio Toniolo sui ragazzi italiani. Una presentazione della pubblicazione a cura di Paola Bignardi.