Svizzera

"Interroghiamoci sull'islam svizzero"

21.08.2016, 13:53 / Redazione

Il presidente del Partito socialista Christian Levrat sollecita un dibattito sul tema, domandandosi se sia il caso di riconoscere l’islam come religione ufficiale e chiede consulenza per i migranti non richiedenti l’asilo. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.

Le sfide globali richiedono un grande cambiamento

14.02.2018

Con il motto “Diventa anche tu parte del cambiamento”, la Campagna ecumenica 2018 di Pane per Tutti, Sacrificio Quaresimale e Essere solidali vuole dimostrare come il cambiamento può assumere diverse forme e risultare anche interessante.

Caritas Ticino: No a No Billag

06.02.2018

Il servizio pubblico va salvaguardato perché può permettere un controllo della qualità e del pensiero fondati sui valori che una società ha sul piano culturale, etico, sociale, religioso e educativo.

Alliance Sud: No all'iniziativa no Billag

30.01.2018

Le società sviluppate di tutto il mondo sono caratterizzate dalla diversità delle opinioni e dal libero accesso ad un’informazione di qualità. L’iniziativa No-Billag mette a repentaglio ambedue. Alliance Sud, il Think and Do Tank delle organizzazioni svizzere di sviluppo, raccomanda di rifiutarla.